RIPARARE UN CARTER
Succede
spesso che, durante una uscita di enduro, il carter sbatte contro qualche
sasso o qualche parte dura a causa di una caduta o di un atterraggio mal
calcolato e ne provoca lo squarcio. Cosa fare quindi se il furgone non è
nelle prossime vicinanze o comunque bisogna assolutamente finire il giro con
la moto accesa?
Possiamo eseguire una riparazione temporanea, una saldatura "plastica" di fortuna che riesce a resistere anche per parecchie ore permettendoci quindi di completare il nostro percorso regolarmente con la moto accesa.
Per eseguire
questa saldatura possiamo utilizzare il sacchetto di plastica dei fazzoletti
o una bottiglia
o qualsiasi cosa di simile che troviamo nei nostri zaini o nei nostro
marsupi. Dobbiamo iniziare a bruciare la plastica aiutandoci con un
accendino e continuare ad alimentare la fiamma fino a che la plastica non
inizierà ad autobruciarsi. A questo punto mettiamo via l'accendino e coliamo
la plastica fusa sulla parte da riparare. Durante questa operazione restiamo
abbastanza alti con la nostra bottiglia in modo che la plastica fusa cada
dall'alto e si "spiaccichi" bene bene sul nostro carter. Quando la
riparazione è finita, aiutiamoci con un fazzoletto di carta per non
scottarsi e premiamo bene bene la plastica fusa appena depositata in modo da
rendere il lavoro anche "bello da vedere"
Se non
avete capito bene come si fa, potete aiutarvi con questo supporto VIDEO che
abbiamo realizzato: carter.wmv (15 MB)